L'esito del test seggiolini auto 2016: molti i promossi.

Il Touring Club Svizzero ha effettuato l'annuale test di conformità per i modelli 2016 riguardante i seggiolini auto. Rientrare all'interno della nuova normativa di omologazione i-Size ha garantito degli ottimi risultati come dimostrato dal crescente numero di "molto consigliati": le categorie i-Size analizzate hanno un range di possibili altezze dei bambini che parte dai 40 cm ed arriva fino ai 105 cm.

Leggi tutto

Fashion e auto con personalità.

Come combinare il "fashion" con "auto di personalità". Questo è stato il motto dei nuovi modelli BMW, i quali sono riusciti ad amalgamare eleganza sportiva, design distintivo e qualità premium attraverso la nuova Collezione BMW Lifestyle che, per celebrare l’anno del centenario del Gruppo, offrono una gamma di articoli ancora più ampia.

Leggi tutto

Toyota uBox, l’auto pensata dai giovani per i giovani!

Elettrica, personalizzabile con elementi stampati in 3D e con sedili removibili: è Toyota uBox, la vettura ideata per la prossima generazione di automobilisti.
La Toyota uBox , nelle intenzioni di chi l’ha progettata, è l’auto della generazione Z di automobilisti. Chi l'ha ideata ha pensato quindi alle esigenze di chi nel 2020 si troverà alla guida di una vettura, e gli artefici di questa idea sono stati gli studenti di ingegneria automobilistica della Clemson University (Carolina del Sud), in collaborazione con quelli dell’ArtCenter College of Design e con Toyota come partner.

Leggi tutto

Google e Android sale in macchina con noi. Ecco come!

Continua la sfida dell’innovazione tra i colossi dell’informatica per disegnare un domani sempre più technologically oriented. Ultimo passo avanti, la scelta di Google di mettere sul mercato una versione aggiornata del sistema operativo Android che si propone di connettere tutte le auto, anche quelle di più vecchia concezione.

Leggi tutto

Rc auto, ecco le scadenze da segnarsi al calendario.

Chi viaggia senza RC auto paga multe salate, anche in caso di dimenticanza. Ecco cosa bisogna tenere d'occhio! Per prevenire fastidi di qualsiasi genere è fondamentale sapere quali siano i numeri contenuti nel contratto Rca, più precisamente alle date. Conoscere le date è fondamentale per sapere il giorno in cui inizia la copertura assicurativa, quando sta per finire, e quando si concluderà. E quindi per non subire batoste: per chi circola senza Rca, multa di 841 euro e sequestro dell’auto, come bene sapete, in più, in caso di sinistro, c’è l’obbligo di risarcire tutti i danni all’altro guidatore, che in caso di lesioni fisiche possono ammontare a milioni di euro.

Leggi tutto

Google brevetta un cofano adesivo.

Uno strato di adesivo, che si attiva al momento dell'impatto, evitando così che il pedone investito sia sbalzato sull'asfalto. Google, questa volta, si è concentrata sul tema di sicurezza stradale cercando di limitare i danni che i pedoni potrebbero subire da un impatto contro l'auto, brevettando un cofano adesivo che riuscirebbe a mantenere il pedone stesso attaccato all'auto senza catapultarlo oltre. Al momento tutto quello che vi stiamo raccontando è solo un'idea, ma non è detto che vedrà effettivamente la produzione.

Leggi tutto