UPS risparmia 38 milioni di litri di carburante con questo metodo. E noi?

Alt

Tutti noi ricorriamo a qualche qualche "trucchetto" per cercare di risparmiare gasolio o benzina, in modi a volta ingegnosi e a volte anche efficaci! Si muovono in questa direzione anche le case automobilistiche, inserendo per esempio sistemi di veleggiamento sui cambi automatici (che staccano la marcia e lasciano proseguire l'auto per inerzia). Ma a vincere questa volta è UPS, con un'idea che ha consentito di risparmiare 38 milioni di litri di carburante.

Leggi tutto

Dimmi di che colore è il fumo che esce dall'auto e ti dirò qual è il problema

Alt

Il fumo che esce dal tubo di scappamento può dirci davvero tanto su cosa sta succedendo all'auto... un po' come il “dobbiamo parlare” di una donna può farci capire che a breve ci sarà l’Apocalisse. Come ti può aiutare il colore del fumo che esce dal tubo a comprendere cosa non va nell'auto?

Leggi tutto

5 tecnologie che hanno cambiato il tuo modo di vivere l'auto

Alt

Hi-tech nell’abitacolo, che rivoluzione! Il nostro modo di guidare e vivere con l’automobile è cambiato incredibilmente negli ultimi anni. Quali sono le innovazioni che hanno reso i vostri viaggi più sicuri e piacevoli? Abbiamo selezionati 5 tecnologie di cui ormai è quasi impossibile fare a meno.

Leggi tutto

Le 6 cose da fare per guidare in inverno

Alt

D'inverno le strade sono più pericolose: fondo scivoloso, ghiaccio su vetri e strade, visibilità ridotta a causa di nevicate, pioggia battente e nebbia, componenti dell'automobile sotto-stress a causa delle basse temperature. Riduci i rischi: affronta in tutta sicurezza la stagione fredda tenendo a mente questi 6 consigli.

Leggi tutto

Ecco la prima strada fatta di pannelli fotovoltaici!

Alt

A fine dicembre 2016, in Francia è stato inaugurato il primo tratto di strada solare su una strada dipartimentale della Normandia, costato 5 milioni di euro. Cosa accadrà quando le auto lo percorreranno?

Leggi tutto

Le 3 cose da sapere sui furti al sistema digitale dell'auto

Alt

Vi ricordate gli anni '80 e '90? Vetro rotto e autoradio sparita. Ma al giorno d'oggi i ladri non si accontentano più degli stereo, ma cercano di rubare gli interi sistemi di cosiddetto "infointrattenimento" (da infotainment), così sofisticati, tecnologici e preziosi: insomma, tutto il cuore digitale dell’auto.

Leggi tutto