Gli italiani comprerebbero un'auto online?

Alt

«Gli italiani sono più propensi a comprare auto online di quanto forse si riteneva,» parola di Daniele Da Lozzo, Ceo di Agenzia Italia. «Questo è dovuto alla comodità di non avere limitazioni di orario o di giorni nell’acquisto, al non essere pressati dal venditore e all’accesso a condizioni standard per tutti».

Leggi tutto

Donne e uomini alla guida: quanto siamo distanti dalla parità?

Alt

Alla scoperta del rapporto tra patenti di guida degli uomini e patenti delle donne: Facile.it ha svolto la ricerca a partire dai dati ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Quanto emerge è un'ancora grande distanza tra i due generi.

Leggi tutto

Auto elettriche, il sorpasso sui modelli tradizionali è realtà

Alt

In Norvegia il 52% delle auto immatricolate nel 2017 sono elettriche o ibride, un passo avanti verso l'obiettivo di eliminazione di auto a benzina o diesel fissato per il 2025. Come ha fatto la Norvegia a venderne così tante?

Leggi tutto

Tags: News green

Da aprile 2018 obbligo di eCall sulle nuove auto

Alt

Conoscete già il sistema eCall? Oggi vi parliamo di questa innovazione tecnologica in ambito sicurezza stradale. Il dispositivo sarà obbligatorio in tutta l'UE (Italia compresa) sulle auto di nuova produzione dal 31 marzo 2018.

Leggi tutto

Come si compra un'auto oggi? Ecco qual è l'impatto di Internet

Alt

Scegliere e comprare un'auto, uno degli acquisti più importanti della propria vita: come incide oggi il mondo digitale su questa scelta? Ecco i risultati dell'ultima ricerca Google.

Leggi tutto

Le 6 domande più frequenti sul tagliando auto

Alt

Il tagliando auto è il controllo periodico, solitamente annuale, della propria auto, in modo da verificare le sue condizioni e prevenire malfunzionamenti. Ma nella pratica, in cosa consiste?

Leggi tutto