Dopo il lockdown: quali prospettive per il mercato delle auto usate in Italia?

Alt

Dopo il lockdown, si aprono nuove prospettive per il mercato delle auto usate: BCA, leader del settore da oltre 70 anni, per capire come riprenderà questo mercato, si è rivolta ai più importanti trader italiani, sviluppando un “instantsurvey” basato sulle risposte alle telefonate e ai questionari di 123 intervistati, suddivise per dimensione d’impresa (top buyer/piccoli buyer) e per luogo (nord/centro-sud).

Leggi tutto

Tags: News e normative

Cambio gomme: dal 16 giugno è diventato obbligatorio installare quelle estive

Alt

Hai già provveduto al pit-stop dal meccanico per il cambio degli pneumatici invernali?
Se non hai ancora cambiato le gomme, sappi che dal 16 giugno 2020 rischi una multa salata.

Leggi tutto

Tags: News e normative

Gli Italiani viaggeranno per le vacanze? I risultati del sondaggio

Alt

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha portato molti cambiamenti, anche per quanto riguarda le vacanze estive.
Secondo quanto emerso dall’indagine realizzata per Facile.it da mUpResearch e Norstat, non partirà un italiano su due (55,2 %), cioè oltre 24 milioni di individui. Un dato enorme rispetto al 2018, quando rimasero a casa "solo" circa 8 milioni di italiani. E le risposte interessanti non finiscono qui.

Leggi tutto

Tags: News e normative

Come funzionano gli esami di guida dopo l'emergenza Covid-19?

Alt

Nella lunga fase di emergenza sanitaria, i tempi per il conseguimento della patente di guida sono diventati più lunghi, le lezioni teoriche online e quelle pratiche impossibili. Dal 20 maggio però le autoscuole sono tornate operative nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, per garantire la piena sicurezza di tutti. Vediamo cosa significa.

Leggi tutto

Tags: News e normative