Con l’arrivo della bella stagione, quali pneumatici estivi scegliere.

Adesso che la bella stagione sta finalmente esplodendo un po’ in tutta Italia , è arrivato il momento di sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi. Ecco allora una mini-guida per scegliere le gomme più performanti in base alla tua auto.
1) Temperatura. Indicativamente, i pneumatici estivi vanno bene quando le temperature sono miti, all’incirca sopra i 7 gradi centigradi, anche su strade perfettamente asciutte. Con nervature e scalanature adatte, però, anche alle piogge.
2) Frenata. Un primo tipo di gomma estiva, garantisce uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, consentendo il controllo della vettura.
3) Consumo. Un secondo tipo di pneumatico è quello a basso consumo: offre una resa chilometrica superiore rispetto alla media di una gomma normale.
4) Durata. Analogamente, una gomma di lunga durata (più adatta a chi macina oltre 20.000 km annui) consente di risparmiare alla pompa del carburante.
5) Maneggevolezza. Volendo, potete optare invece per uno pneumatico che riunisce in un unico prodotto caratteristiche quali aderenza, maneggevolezza e comfort.
6) Tipologia. Esistono chiaramente differenti tipi di pneumatici che si adattano a una certa tipologia di macchina.

Leggi tutti i dettagli in questo articolo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email