Rc auto, ecco le scadenze da segnarsi al calendario.

Per evitare di andare incontro a sanzioni per dimenticanza di aver pagato RC auto, di seguito vi proponiamo cosa annotare a calendario:
1) Durata; Il contratto è di durata annuale ed è stipulato senza tacito rinnovo. Quando termina, se volete prolungarlo, dovrete dirlo alla compagnia; oppure assicurarvi presso un’altra assicurazione. Le garanzie, tuttavia, rimarranno operanti fino alla data di effetto della stipulazione di un nuovo contratto e comunque non oltre il 15° giorno successivo alla scadenza.
2) Rinnovo; L’impresa può formularvi una proposta di rinnovo del contratto Rca con evidenza del nuovo premio proposto per l’annualità successiva.
3) La classe; Il parametro che incide molto sulla tariffa è la classe di merito, presente nell’attestato. Viene consegnato per via telematica mediante la messa a disposizione di tale documento, da parte dell’impresa, nell’apposita “Area clienti” del proprio sito Internet, almeno 30 giorni prima della scadenza annuale del contratto; nonché entro 15 giorni dalla richiesta che viene affettuata. Il periodo di validità dell’attestazione è di 12 mesi a decorrere dalla data di scadenza del contratto cui si riferisce.

Leggi tutti i dettagli in questo articolo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email