Arriva la Solo, l’auto elettrica monoposto


Guidi spesso da solo e un’auto intera ti sembra troppo ingombrante (soprattutto per il parcheggio)? Oppure sei stufo di avere sul sedile del passeggero qualcuno che chiacchiera di continuo, che pensa di saper guidare meglio di chi è al volante o che chiede ogni trenta secondi se si è arrivati a destinazione? Arriva dal Canada la Solo, la monoposto elettrica a 3 ruote! È l’auto per chi non vuole perdere il gusto di guidare e di preservare l’ambiente.

Veloce nella ricarica

La Solo è stata progettata e realizzata dalla Electra Meccanica, società con sede a Vancouver. Alcune caratteristiche? Tre ruote, un unico posto, ma molte comodità, tra cui telecamera posteriore e bluetooth stereo. Ha un’autonomia di 100 chilometri e non è da trascurare neppure l’accelerazione: da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 8 secondi. Una volta scarica, basta attaccarla a una presa da 220 e la Solo si ricaricherà in appena tre ore.

Piccola nel prezzo

Vi state ingolosendo e meditate di acquistare questo gioiellino? La si può ordinare con un versamento minimo inferiore ai 200 dollari. E se cambiate idea vi vengono poi rimborsati. Negli USA, il prezzo definitivo dell’auto è di appena 15.500 dollari, che significa poco meno di 14.000 euro. Dal 2017 al via le consegne, stando a quanto comunica la casa produttrice Electra Meccanica.

Leggi il resto dell’articolo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email