Alcune spie auto che forse non conoscete…


Ci siamo divertiti nel 2017 a indovinare, nella nostra pagina Facebook, quali sono le spie più difficili che compaiono sul cruscotto. Abbiamo fatto una selezione di alcune delle spie pubblicate, dei vostri commenti migliori… e le risposte esatte!

* * *

Presenza di acqua nel carburante

Piercarlo fu l’unico vincitore di questo quiz, ma tra i commenti più divertenti troviamo Nazzareno con “Piove dal benzinaio” e Andrea che rivela: “Hai comprato una macchina che ha 12000 gingilli che si possono rompere”.

* * *

Problemi al filtro del carburante

Risposte audaci a questo spia-quiz: secondo David la spia significava “Ho l’assorbente pieno”, mentre per per Merlino bisognava “Fermarsi a far pipì”.

* * *

Chiavi scariche, sostituire la batteria

Nessuno riuscì a indovinare il significato di questa spia, ma segnaliamo Luca che rispose “chiavi radioattive” e Rosella con “Chiama ad alta voce le chiavi che le hai perse”!

* * *

Problemi al convertitore catalitico

Nelle risposte, molti hanno pensato al cibo: Alex suggerì: “Il tostapane è caldo. Comodo quando alla mattina sei in ritardo al lavoro”, Daniele: “Barbeque nelle vicinanze”, Noemi: “Pizza nel cartone bella calda”, Alessandro: “È ora di pranzo” e Cris “La pasta è cottalitica!!!”

* * *

Luci posteriori di frenata non funzionanti

Solo Paolo indovinò questo spia-quiz, ma da segnalare Marino che propose “Coccinella sul cofano” e Davide con “Posare il fiasco di vino”.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email