Le 10 strade più pittoresche dove viaggiare quest’estate / Parte 2


Vacanze on the road? Ecco gli altri 5 spunti che vi diamo per una vacanza memorabile a bordo della vostra auto!

6) Transfăgărășan, Romania

Jeremy Clarkson di Top Gear l’ha ribattezzata “la miglior strada del mondo”: 80 km di curve, svolte, salite, discese e tunnel coperti da cascate. Una grande opera ingegneristica su un’antica rotta militare. Doverosa la sosta al lago Bâlea per le viste mozzafiato.

7) Route One, Islanda

Una strada leggendaria che circumnaviga l’isola islandese: le rocce del sud, i campi di cenere nord-orientali, le sorgenti termali di Myvatn, la cascata di Dettifoss… una via pazzesca di cui alcuni tratti sono ancora in ghiaia!

8) Ring of Kerry, Irlanda

Consigliamo di percorrere il Ring of Kerry in due giorni per consentirvi di girare tutta la penisola di Iveragh, nel sud-ovest dell’Irlanda, e godervi gli splendidi scenari del Parco Nazionale di Killarney e della catena montuosa dei Macgillicuddy Reeks.

9) Romantische Strasse, Germania

Forse la conoscerete già per i suoi castelli da fiaba e le meraviglie naturali: attraversa la Baviera e il Baden-Württenberg per 250 chilometri da gustarsi con la dovuta calma.

10) Passo della Furka, Svizzera

Visibilità fantastica, paesaggi eccezionali tra ghiacciai, laghi e montagne… non a caso è stata scelta per un famoso inseguimento auto nel film di James Bond “Missione Goldfinger”, ve lo ricordate?

(Foto: passo Furka in Svizzera, Tim Trad)

Per approfondimenti e foto, qui trovate l’articolo completo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email