Come evitare di farsi leggere la propria chiave wireless dell’auto


Avete le chiavi dell’auto con apertura a distanza? Attenzione ai “topi d’auto digitali”! Ma con questo semplice rimedio potete evitare di farvi intercettare le onde e rubare il veicolo.

Come funziona l’hackeraggio delle chiavi auto.

Di fronte alle nuove tecnologie, i ladri non si fermano. Anzi, con i nuovi sistemi wireless per aprire le porte e avviare l’auto, i malintenzionati riescono, usando software e attrezzature piratate, a intercettare le frequenze che trasmettono il segnale da remoto tra chiave e veicolo.
Fatto ciò, è un gioco da ragazzi salire in auto e guidarla distante.

La stagnola per evitare di farsi leggere i dati.

Sembra esserci una soluzione piuttosto semplice per evitare di diventare vittime di questi cyber-ladri. Basta avvolgere il portachiavi in un foglio di carta stagnola. È lo stesso rimedio che qualcuno già usa per carte di credito e altre card con banda magnetica e microchip.

A rivelare questa soluzione è l’esperto di sicurezza informatica Holly Hubert: «Sebbene non sia l’ideale al 100%, rimane la soluzione più economica: le minacce informatiche sono talmente veloci ad evolversi che per il consumatore sarebbe molto difficile attuare sistemi di autodifesa costantemente aggiornati.»

Per altri consigli, leggi l’articolo completo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email