Le novità: auto del futuro secondo Continental (Parte 2 di 2)

Alt

Un futuro automobilistico sostenibile, sicuro e connesso? Ecco la seconda parte delle novità tecnologiche che presto potreste trovare anche nella vostra auto.

Human-Machine Interaction (HMI)

Soluzione per i veicoli a guida autonoma realizzati per un dialogo migliore e costante tra il veicolo e le persone fisiche.
Si ha la possibilità di prenotare una navetta attraverso un’applicazione: la posizione dello shuttle (sia prima dell’arrivo che durante la corsa) sarà continuamente monitorata con un messaggio personalizzato di benvenuto all’arrivo.

Smart City Mobility and Transportation Hub

Questo progetto di Auburn Hills (Michigan), consiste in due incroci monitorati, il cui obiettivo è il miglioramento dello scorrimento del traffico, la riduzione dell’inquinamento, e l’aumento della sicurezza comunicando ai pedoni e ai veicoli i possibili pericoli.
Oltretutto effettua anche il conteggio dei veicoli (in entrata e in uscita) presenti in una determinata zona, per offrire la reale disponibilità di parcheggi liberi.

Earn as you ride

Questo sistema utilizza particolari sensori in grado di raccogliere in tempo reale enormi quantità di dati. Continental, Hewlett Packard Enterprise (HPE) e il fornitore di tecnologia Crossbar.io hanno sviluppato una piattaforma che permette agli automobilisti di condividere le informazioni, mentre gli stessi guadagneranno crediti che potranno poi riscattare in base a ciò che le case automobilistiche decideranno di proporre.

 

Leggi la prima parte dell’articolo.

Per saperne di più leggi l’articolo originale.