Cambio gomme estive 2022: i motivi per non rischiare.

Cambio gomme estive 2022: i motivi per non rischiare.

Il periodo di cambio gomme è sempre concitato. Questo perché la legge è molto precisa in tal senso. Infatti l’obbligo di gomme estive (o quattro stagioni) vige a partire dal 15 Maggio 2022 e dura fino al 15 Ottobre 2022.

Niente paura, ci sono ancora dieci giorni per montare le gomme estive. Da uno dei professionisti gommisti del Club in Buone Mani.

Cambio Gomme Estive: i motivi per non rischiare.

La sicurezza mentre guidi non è un optional. Anche d’estate con asfalto e caldo torrido.

Tanti automobilisti infatti sottovalutano l’importanza di adeguare le gomme alla stagione che si affronta. Non solo per dei motivi legati alle sanzioni salate in caso di controllo, ma soprattutto per la sicurezza. Le mescole invernali infatti sono molto pericolose in contesti dove l’asfalto è rovente e la temperatura atmosferica si alza.

Consuma il giusto, consuma meglio. Anche il portafogli vuole la sua parte.

Come abbiamo detto, non soltanto semplice questione di sicurezza. Cambiare le gomme invernali ha a che vedere anche con il consumo stesso degli pneumatici, oltre che al consumo di carburante (tematica ahinoi più che mai attuale vista la crisi energetica e l’aumento del prezzo al barile).

Le sanzioni in caso di controllo stradale.

Continuare a guidare con le gomme invernali comporta il rischio, in caso di controllo stradale comporta sanzioni salatissime. Come dice il Codice della Strada, la violazione dell’obbligo comporta un’ammenda di importo compreso da 422 a 1.682€.

Se non lo hai ancora fatto, trova il gommista del Club in Buone Mani più vicino a te qui e prenota subito il cambio gomme estive 2022.

Sei sei invece un professionista dell’autoriparazione e sei interessato a conoscere meglio il Club in Buone Mani richiedi informazioni ADESSO.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email