Il Club in Buone Mani vince il premio innovazione allo Smau

Il Premio Innovazione nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI e PA italiane, che hanno saputo innovarsi e adottare soluzioni efficaci grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie, costituendo delle eccellenze nel territorio. SMAU, la matching platform per l’innovazione e l’aggiornamento professionale, scelta da oltre 50.000 imprenditori e manager, attraverso il premio, mira a rendere queste esperienze concrete un patrimonio comune, per fare crescere il nostro Paese.
Il Club IN BUONE MANI, ideato dall’azienda trevigiana Cravedi, fornitore di ricambi per auto e veicoli industriali, è una piattaforma online, collegata a una pagina Facebook, a cui è possibile iscriversi gratuitamente. L’utente, entrando nel sito, può conoscere – grazie a pagine web personalizzate – gli autoriparatori che hanno aderito al Club e i servizi che forniscono, scegliere l’attività più vicina (grazie a una mappa geolocalizzata) e chattare direttamente con la realtà selezionata per chiedere un consiglio, un preventivo o un appuntamento. Non solo, gli utenti possono accedere a promozioni periodiche particolarmente convenienti offerte presso le attività aderenti e usufruire di un servizio “promemoria” su dati e scadenze relativi al proprio veicolo.
Qual è il surplus innovativo del Club IN BUONE MANI? Quello di aver sfruttato in modo efficace le potenzialità sia di internet che dei social network, per creare un canale di comunicazione diretto tra gli automobilisti e una rete di autoriparatori qualificati dal punto di vista tecnico e professionale. Si crea così un servizio gratuito che produce vantaggi sia per gli automobilisti che per gli autoriparatori.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email