Patnership tra Seat e Samsung per un’auto sempre connessa

I prototipi sfruttano l’integrazione standard attraverso SAP Vehicles Network (SVN) e SAP HANA Cloud Platform. Tra le soluzioni che sono state presentate troviamo alcune app davvero utili ed intelligenti, tra cui quella che consente di prenotare e pagare un parcheggio senza bisogno di scendere dalla vettura. Denominata Connected Parking, questa funzione utilizza il canale di pagamento digitale “Samsung Pay” e dovrebbe raggiungere il mercato europeo nei prossimi mesi. Si accede direttamente dalla Seat ConnectApp, si potrà prenotare un parcheggio ovunque ci si trovi ,grazie alla funzione di riconoscimento delle impronte digitali, inoltre una volta giunti con la propria vettura di fronte la sbarra del parcheggio quest’ultima si alzerà automaticamente.
Seat e Samsung hanno presentato l’evoluzione di Digital Key, che permette il blocco-sblocco delle porte, l’accensione del climatizzatore e l’apertura-chiusura dei cristalli da remoto, il tutto effettuato dal proprio smartphone o da un dispositivo indossabile
Grazie a questa chiave “virtuale” sarà possibile nel prossimo futuro configurare e limitare una serie di funzionalità o prestazioni, affidando così una copia delle chiavi virtuali a chiunque si desideri, aprendo di fatto una serie di interessanti scenari e possibilità, come ad esempio nuove forme di car sharing.

Leggi tutti i dettagli in questo articolo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email