Le regole per il trasporto di un cane o di un gatto in macchina.

Per i cani di piccola taglia si può usare un trasportino da fissare all’interno dell’auto in modo stabile e sicuro, per evitare lesioni all’animale in caso di incidente. Un consiglio che viene dato è quello di optare per un trasportino un po’ più grande, per dare più spazio all’animale, ed è anche meglio scegliere un trasportino di plastica dura piuttosto che di ferro. Prima di collocare l’animale all’interno della gabbietta è bene comunque abituarlo!
Per il trasporto dei cani medio – grandi, un metodo molto sicuro consiste nell’utilizzare un’apposita cintura di sicurezza per cani (in base alla taglia del tuo cane) da agganciare alle normali cinture di sicurezza, che serve ad imbragare il nostro migliore amico.
Mentre per i cani grandi, la soluzione migliore per i cani di taglia grande è invece quella di collocarli nel baule, dividendo l’abitacolo mediante un’apposita rete divisoria rigida.
Per quanto riguarda invece il trasporto di gatti in auto, il Codice della Strada prevede che possano viaggiare solo all’interno di un apposito trasportino, sempre meglio se un po’ più grande e in plastica dura piuttosto che di ferro.

Leggi tutti i dettagli in questo articolo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email