La culla che simula il movimento dell’auto è realtà


Se il tuo bambino dorme grazie ai rumori, alle vibrazioni e ai dondolii dell’auto, sta arrivando la culla che risolverà i tuoi problemi. Ecco come funziona la Dream Cradle sviluppata da Renault e Chicco.

La Dream Cradle è una base per navicella che aiuta a far addormentare i bambini attraverso vibrazioni e oscillazioni.

Carillon che diffondono musica rilassante, lampade con aromaterapia incorporata o giostrine ipnotizzanti non funzionano col vostro bebè?

Per far addormentare il bambino più indiavolato Renault e Chicco hanno sviluppato la prima culla “vibrante” che ricrea il rollio soporifero della macchina in movimento anche all’interno di casa.

La culla smart viene controllata tramite app.

Funziona così: la base vibrante (su cui si posizione la navicella del passeggino) riproduce il cullare dell’auto e risparmia a mamma e papà di svegliarsi nel cuore della notte per andare a caricare il bimbo in macchina e portarlo in giro per la città per farlo riaddormentare.

La Dream Cradle contente di trovare il bilanciamento corretto tra inclinazione, velocità e direzione, regolabili tramite app per smartphone. L’app gestisce anche l’intensità del movimento. La vita di tanti genitori diventerà più semplice a partire da questi “piccoli” aspetti quotidiani.

Per approfondire, leggi l’articolo completo

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email