6 brani on the road da tenere in auto


Siete alla ricerca di qualche spunto per rinnovare la playlist in auto? Ecco alcune canzoni meravigliose e dedicate ai motori, da ascoltare “on the road”!

The Rolling Stones – (Get Your Kicks On) Route 66

Prima canzone del loro primo album (anno 1964), è la cover di un brano blues che racconta un viaggio lungo la storica Route 66, da Chicago a Santa Monica.

Steppenwolf – Born to Be Wild

Nel 1968 gli Steppenwolf cantano: “Scaldiamo il motore, buttiamoci in strada in cerca di avventure e di qualsiasi cosa ci capiti a tiro”.

Bruce Springsteen – Racing in the Street

Una Chevrolet del ’69 diventa simbolo di salvezza e fuga dalla città. La ballad, forse la più bella di Springsteen, è datata 1978.

Red Hot Chili Peppers – Road Trippin’

Canzone di riferimento per l’on the road tra amici senza destinazione. Brano del 1999 che narra di un viaggio lungo la Pacific Coast Highway (California).

John Denver – Take me Home, Country Roads

Storico brano del 1971 sul ritmo inconfondibile del country/folk americano di John Denver. I paesaggi della Virginia raccontanti dal cantautore che, a dir la verità, in quelle terre non erano mai stato prima di scrivere la canzone!

Tracy Chapman – Fast Car

La fuga dal piccolo paese alla città, la fuga da una vita povera a una nuova condizione sociale: è il senso di questo emozionante brano acustico del 1988.

Altre canzoni? Trovale nell’articolo completo

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email