Come il parabrezza influisce sulla sicurezza alla guida

Come percepiscono gli automobilisti il parabrezza in termini di sicurezza?

Carglass ha fatto analizzare a Blogmeter, società che si occupa di Social Media Intelligence, le conversazioni che avvengono sui social network tra le persone, per capire quali sono i temi di cui parlano maggiormente gli automobilisti in fatto di sicurezza auto.

Solo il 2,3% delle conversazioni in tema riguarda il parabrezza, ossia la relazione tra sicurezza e i cristalli dell’auto.
Certo, il parabrezza viene nominato come elemento di pericolo in caso di incidente, ma non come possibile fonte di incidente in caso sia danneggiato.

Analizzando le conversazioni online (su Facebook, Twitter, nei forum e nei siti di news) relative ai vetri dell’auto, a influire sulla sicurezza secondo gli automobilisti sono:

  • il meteo: 32,6% delle conversazioni
  • la tecnologia: 20,0%
  • gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems): 14,1%

In termini di accessori, le spazzole tergicristalli occupano il 44,1% delle discussioni, a cui segue poi il filtro dell’aria (37,1%).

Un parabrezza integro, tecnologico e nitido è uno dei fattori di sicurezza più importanti quando si guida.

Il parabrezza costituisce il 30% della stabilità complessiva del veicolo, specialmente nelle auto più recenti dove i vetri usati sono sempre più.

La manutenzione del parabrezza è dunque fondamentale. In particolare:

  • tenere i vetri sempre puliti per la migliore visibilità possibile;
  • effettuare check-up periodici per verificare che i cristalli non abbiano scheggiature che possono trasformarsi in crepe.

Il Club in Buone Mani per tutto l’autunno 2018 favorisce la sicurezza del parabrezza con una speciale promozione.

I tergicristalli secchi e rovinati non puliscono il parabrezza e mettono a rischio la sicurezza tua, degli altri automobilisti e dei pedoni.

Dal 1° settembre al 30 novembre sostituiamo le spazzole anteriori con 2 nuove spazzole Champion a soli 24,90€.

In omaggio inoltre ti daremo 2 ulteriori preziosi alleati per la sicurezza nella stagione fredda: la ricarica completa del liquido anticongelante per il parabrezza e il controllo delle lampadine dell’auto.

Non sei ancora iscritto al Club In Buone Mani? Iscriviti tramite questo form per poter richiedere la sostituzione spazzole tergi Champion e i 2 omaggi.

Per approfondire queste tematiche, leggi l’articolo completo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email